Il collegamento Roma-Siena è uno dei più semplici e comodi di tutta la rete di trasporti che partono dalla capitale.
Ho fatto avanti e indietro per due anni a causa dell’università e mi sono sempre trovata benissimo.
Più che il treno – che bisogna cambiare a Chiusi e poi prendere un autobus per raggiungere il centro di Siena – è l’autobus ad essere comodo e sempre puntuale.
Il pullman parte dalla stazione degli autobus di Tiburtina, il biglietto costa 20 euro a tratta e si acquista direttamente lì, alla biglietteria C.
La compagnia che si occupa del trasporto è la Sena, autolinea interregionale; tutte le informazioni si trovano sul sito http://www.sena.it
L’autobus parte da Roma Tiburtina, impiega tre ore per arrivare a P.zza Gramsci, da cui inizia il centro di Siena.
Le fermate che fa sono: Bettolĺe (casello A1), Rapolano, Siena v.le Toselli, Siena Stazione FS, Siena Porta Camollia, Siena P.zza Gramsci, Siena Colonna S. Marco, Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi.
Gli orari sono soggetti a modifiche, anche se io non ho mai avuto grossi problemi, e parte un pullman più o meno tutte le due ore.
Inoltre sul sito della Sena c’è la possibilità di acquistare i biglietti on-line senza passare per la biglietteria, e se si acquistano in largo anticipo ci sono le offerte del biglietto alla tariffa speciale di 5 euro.
Tranquillamente, dalla mattina alla sera si può fare avanti e indietro, passando una bellissima giornata nel cuore della Val di Chiana.
Ciliegio, 1 Kingsize-Doppelbett oder 2 Einzelbetten.
Sehr ruhig und ruhig mit Blick auf den Innenhof der Wohnanlage.
Originalmöbel und Kacheln vom Anfang des 20. Jahrhunderts.
Das Kirschzimmer hat ein geteiltes Badezimmer mit Dusche, direkt vor dem Zimmer.